Non vogliamo addentrarci nella valle dei numeri, ne avrete piene le orecchie, dato che sono anni che si parla del numero sempre crescente di utenti iscritti a Facebook, Instagram, Twitter, ecc.
Qualsiasi cifra possiamo scrivere in questo momento, tra un secondo non sarà più attuale, poiché il numero di utilizzatori aumenta così in fretta da non riuscire a stargli dietro.
Inoltre molto spesso nei business locali, negozi, professionisti e servizi B2C, i grandi numeri dei social network non contano, poiché quello che conta davvero sono i possibili clienti intorno a me.
Allora perché NON PUOI più NON ESSERE SUI SOCIAL, anche se hai una piccola attività locale?
“Mi consigliate un bravo… in zona?
Chi conosce un buon…qui intorno?
Domani parto per…mi consigliate dove andare a mangiare con…?
Cerca: opinioni su…/problemi con…“
Chi può affermare di non aver mai letto un post che iniziava così, o aver fatto una ricerca del genere?
L’opinione di amici, conoscenti, chi è nella nostra zona o segue la nostra stessa community (perché ha i nostri stessi interessi e necessità) conta più di ogni altra cosa. E gli strumenti che ad oggi creano più aggregazione di ogni altra cosa, sono i SOCIAL MEDIA. Punto.
IL MODO DI CERCARE INFORMAZIONI SU QUALSIASI COSA SI VOGLIA ACQUISTARE È CAMBIATO.
TripAdvisor, o meglio il metodo TripAdvisor, è entrato nelle nostre abitudini prepotentemente…
…anche se in realtà, non facciamo altro che fare quello che si è sempre fatto, anche prima dell’era digitale: andare dai nostri amici e chiedere un consiglio, una raccomandazione, un’esperienza diretta!
È solo lo strumento che è cambiato.